Esperienze in Valtellina: prova lo sleddog!

Nel post di oggi ti porto con me a provare lo sleddog, un’esperienza emozionante in puro stile “Alaska”, che ti farà trascorrere una giornata all’aria aperta provando l’emozione di guidare una slitta trainata da docili cani husky nel superbo scenario dell’Alta Valtellina.

 

Nel post di oggi ti porto alla scoperta dell’Husky Village di Arnoga in Valdidentro, dove potrai trascorrere una giornata all’aria aperta provando l’emozione di guidare una slitta trainata da docili cani husky, naturalmente sotto la supervisione di istruttori esperti.

 

Devi sapere che l’esperienza sleddog, oltre ad essere unica nel suo genere, è davvero alla portata di tutti, anche se non hai confidenza con gli husky o con la neve.

Si comincia con una breve lezione introduttiva da parte degli istruttori, che ci forniranno le istruzioni di guida per garantire un’uscita in sicurezza. Gli istruttori ci spiegano innanzitutto che gli husky sono cani docili, resistenti e grandi amici dei bambini e che ad Arnoga vengono addestrati appositamente per compiere queste escursioni in compagnia dei visitatori. Apprendiamo che le escursioni possono essere individuali o per piccoli gruppi di amici fino ad un massimo di otto persone. Alla guida possono cimentarsi tutti, adulti e ragazzi dai 13 anni di età, mentre i bambini (ma anche anziani e disabili), potranno effettuare le uscite seduti nella sacca della slitta guidata dall’istruttore.

 

Una volta impartite le istruzioni è arrivato il momento di partire.

Le uscite avvengono lungo un percorso sicuro e pianeggiante che si snoda tra bellissimi boschi di conifere e sentieri innevati. Durante l’escursione viaggerai immerso nel silenzio dei boschi e cullato dal fruscio della neve e potrai gustarti il superbo profilo della Cima Piazzi proprio di fronte a te. Ricorda che le uscite sono di più tipi: potrai scegliere l’escursione base di un’ora o quella più completa di 2 ore circa. Insomma, credimi: lo sleddog ti conquisterà, facendoti vivere per un giorno lo spirito del Grande Nord a un passo da casa!

 

Pacchetto “Weekend invernale in Valtellina”

Se l’esperienza che ti ho proposto ti ha incuriosito, ti segnalo che l’agenzia viaggi Visit Valtellina ha messo a punto un pacchetto ad hoc che prevede pernottamento in b&b o hotel convenzionato con formula di mezza pensione. Per richieste di informazioni, per richiedere il programma dettagliato di questa offerta e per prenotazioni contatta Visit Valtellina all’indirizzo: info@visit-valtellina.com o telefona da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al numero 0342-705619.

 

Stay tuned!

Per tenerti aggiornato su proposte di viaggio, sulle principali località della valle o semplicemente per scaricare la ricetta di un piatto tipico valtellinese, ti invito a scaricare l’app gratuita Visit Valtellina, compatibile con iPhone e iPad e le guide 2.0 “myTrenino Rosso del Bernina” e “myValtellina da gustare” per iPad, scaricabili da iTunes o dai siti: www.treninodelbernina.com e www.visit-Valtellina.com.

 

About

Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio b&b nel centro storico di Tirano (www.lestanzedeltreninorosso.it). Su twitter sono @stefistoppani – web sites: www.treninodelbernina.com www.in-Valtellina.it

 

 

 

 

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0
Categories: blog, Uncategorized

Comments are closed.