San Valentino sul Trenino Rosso del Bernina

E’ in arrivo il giorno più romantico dell’anno, quello di San Valentino. Hai già pensato dove trascorrerai San Valentino con la tua dolce metà? Quest’anno stupiscila con un romantico viaggio sulle Alpi a bordo del Trenino Rosso del Bernina Unesco fino a St. Moritz, dove sarà in pieno svolgimento la White Turf sul lago ghiacciato.

 

E’ in arrivo il giorno più romantico dell’anno, hai già pensato dove trascorrerai San Valentino con la tua dolce metà? Se ti piace la montagna d’inverno, quest’anno stupiscila con un romantico viaggio sulle Alpi tra Italia e Svizzera a bordo del Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St. Moritz, dove sarà in pieno svolgimento la White Turf, tradizionale e spettacolare kermesse di gare di cavalli sul lago ghiacciato.

E per non farti pensare proprio a nulla, ti segnalo che il Visit Valtellina ha pensato ad un pacchetto ad hoc per innamorati, valido per il periodo dal 14 al 25 febbraio 2018. Considera poi che la Valtellina, grazie alla sua posizione geografica a 2 ore d’auto da Milano, è una fuga perfetta per un romantico San Valentino da sulle Alpi. Se a questo aggiungi tutto il fascino del fiabesco viaggio a bordo del Trenino del Bernina Unesco tra panorami innevati, allora la magia è completa!

Chiudi gli occhi per un attimo e immagina la tua esperienza: all’arrivo a Tirano ti attende una romantica cena a base di specialità locali e pernotterai in un nuovissimo b&b di design a  5 minuti a piedi dalla stazione del Trenino Rosso. La mattina successiva, dopo una ricca colazione, via a bordo del fiabesco Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St. Moritz, nel magico panorama delle Alpi imbiancate e, una volta arrivato a St. Moritz, potrai immergerti nell’elegante atmosfera della nota località svizzera, dove sarà in pieno svolgimento la White Turf, tradizionale e spettacolare kermesse di gare di cavalli sul lago ghiacciato. Un giretto per provare l’emozione di camminare sulla superficie ghiacciata del lago e una passeggiata tra i prestigiosi negozi di Via Serlas completeranno la tua giornata grigionese. E se la quota ti metterà appetito, non tralasciare una sosta in una delle splendide pasticcerie locali per un assaggio di torta di noci engadinese o per una cioccolata fumante! Ti attende ora il viaggio di ritorno, con le luci del tramonto che infiammano la superficie ghiacciata dei laghi al Passo del Bernina, prima di ridiscendere verso Tirano attraverso l’incontaminata Valposchiavo.

Il pacchetto “San Valentino sul Trenino del Bernina” proposto da Visit Valtellina comprende una cena romantica a base di specialità valtellinesi a Tirano, 1 pernottamento in una delle strutture di qualità aderenti al circuito (a scelta tra hotel o b/b) nel tiranese e il biglietto di andata e ritorno sul Trenino Rosso del Bernina. Per richiedere il programma dettagliato di questa offerta e per prenotazioni non esitare a contattare Visit Valtellina da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al numero di telefono 0342-705619, oppure via mail all’indirizzo: info@visit-valtellina.com.

Stay tuned!

Per tenerti aggiornato su proposte di viaggio, sulle principali località della valle o semplicemente per scaricare la ricetta di un piatto tipico valtellinese, ti invito a scaricare l’app gratuita Visit Valtellina, compatibile con iPhone e iPad e le guide 2.0 “myTrenino Rosso del Bernina” e “myValtellina da gustare” per iPad, scaricabili da iTunes o dai siti: www.treninodelbernina.com e www.visit-Valtellina.com.

 

About

Post scritto da Stefania Stoppani. Guida turistica, travel designer, sommelier, ma soprattutto viaggiatrice e trekker appassionata. Co-founder di In Valtellina srl, mi occupo professionalmente di turismo, destination marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Scrivo di Valtellina dalle finestre del mio b&b nel centro storico di Tirano (www.lestanzedeltreninorosso.it). Su twitter sono @stefistoppani – web sites: www.treninodelbernina.com www.in-Valtellina.it

marketing ed eventi tra Italia e Svizzera. Su twitter sono @stefistoppani – web sites: www.in-valtellina.it e www.visit-valtellina.com

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0
Categories: Uncategorized

Comments are closed.