VOGLIA DI MARE? LASCIATEVI COCCOLARE DA PORTOROSE

portorose4Il profumo dell’estate si sente ancora ed ecco che scatta la voglia di cambiare aria e di trascorrere qualche giorno al mare in famiglia con i bambini.

Noi vi suggeriamo una fuga smart a Portorose, località dell’Istria slovena famosa per le sue terme e per l’offerta benessere più completa d’Europa, con in più spiagge ordinate, un’eccellente offerta alberghiera, cucina mediterranea e tanti eventi di contorno. E nei mesi di giugno e luglio segnaliamo l’imperdibile offerta family!.

Con la chiusura delle scuole scatta la voglia di vacanze: dopo il lungo inverno tutti desideriamo cambiare aria e trascorrere uno short break al mare in famiglia con i bambini.

portorose3Noi vi suggeriamo una fuga smart a Portorose, deliziosa località dell’Istria slovena a soli settanta chilometri da Trieste, dove il clima mite e i principi attivi curativi delle vicine settecentenarie saline di Sicciole, hanno consentito lo sviluppo di una lunga tradizione di turismo termale e di una ricchissima offerta per il benessere e relax. I centri termali, alimentati con acqua termale condotta direttamente dalle profondità del Mar Adriatico, sono presenti in molti dei numerosi hotel della località, adagiata lungo il tratto di costa della Slovenia, punteggiata da deliziose spiagge pulitissime e ben curate e dove la temperatura dell’acqua (pulitissima!) raggiunge in estate ben 31 gradi.

portorose1Per  gli amanti delle attrazioni culturali, segnaliamo che tra Portorose e Pirano si trovano i vecchi magazzini del sale, dove fino a pochi anni fa le navi caricavano il sale prodotto nelle vicine saline. Pensate che questi veri e propri gioielli architettonici furono costruiti in onore di Napoleone tra il 1820 al 1845!

La vicina, pittoresca Pirano, considerata una delle città più fotogeniche del Mediterraneo, può essere raggiunta comodamente a piedi con una facile escursione da Portorose lungo il lungomare. A Pirano avrete la sensazione di passeggiare dentro ad un quadro, anzi dentro ad un acquarello dai dolci toni pastello!

Non perdetevi la passeggiata lungo gli stretti vicoli all’interno delle antiche mura della città, una sosta nella piazza centrale lastricata di marmo bianchissimo, dove verrete accolti dalla statua del celebre compositore e virtuoso violinista Giuseppe Tartini, che portorose2nacque proprio qui.

Sul molo potrete ammirare lunghe teorie colorate di barche e i pescatori all’opera, mentre nei ristoranti del lungomare è d’obbligo una sosta per degustare le delizie della cucina mediterranea, tra cui il pesce freschissimo accompagnato dai vini della zona, in primis il refosco e la malvasia.

Pirano vanta poi numerose istituzioni culturali e artistiche, come il Teatro Tartini, le Gallerie costiere, il Museo Marittimo e l’Acquario e, nel corso di tutto l’anno, ospita molti eventi culturali.

Per gli   appassionati di natura, l’Istria intorno a Portorose offre tonificanti   escursioni nei vicini parchi regionali, lunghe gite in bicicletta e tour in   auto nei vicini villaggi dell’entroterra, magari per una gustosa merenda a   base di delizioso prosciutto istriano. Innumerevoli anche le offerte anche   per gli amanti dello sport, che qui potranno recuperare forma fisica e   tonicità sui campi da tennis, nelle piscine all’aperto, in mare e lungo la   ricca rete dei sentieri.

Portorose   vanta infine un’eccellente offerta alberghiera, una gustosa cucina   mediterranea e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

LE PROPOSTE DI VISIT VALTELLINA SELEZIONATE PERSONALMENTE PER VOI

Offerta speciale Visit   Valtellina

A questo   proposito vi segnaliamo l’offerta speciale “vacanze sane per tutta la famiglia”  che comprende il soggiorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione   (colazione e cena a buffet) per un periodo minimo di una settimana, l’utilizzo   illimitato delle piscine e idromassaggi dell’hotel, utilizzo della spiaggia   privata attrezzata, servizio di miniclub per bambini, ricco programma   giornaliero di gite in bicicletta guidate, passeggiate e camminate nordic   walking a partire da 50 € a persona   in hotel quattro stelle (quota iscrizione € 20).

Inoltre,  due bambini, di età inferiore a 14   anni, sono ospitati gratuitamente in camera con due persone adulte!

Per   richieste di informazioni, per richiedere il programma dettagliato di questa   offerta e per prenotazioni non esitate a contattarci in agenzia all’indirizzo   mail: info@visit-valtellina.com.

 

 

 

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0
Categories: blog

Comments are closed.